THE GLEMM

Glemm è un progetto che continua a crescere con noi. E' un appuntamento, una sfida, una scommessa, uno scontro… in cui è sempre Lei a vincere… La Musica. Naturalmente, potete intervenire sulla pagina guestbook del nostro sito www.theglemm.net per dare opinioni e suggerimenti alla band. Buona navigazione e Buona Musica Luciana, Giorgio, Maurizio, Eugenio e Lucio Glemm… www.theglemm.net

sabato, luglio 29, 2006

THE GLEMM
Dalle origini

Breve storia
Anno 2003. Città di Benevento.
Giorgio Saginario, Eugenio Ascione e Luciana Luciano, chitarra, basso e voce, reduci da precedenti e variegate esperienze musicali, sono alla ricerca di un batterista per dare vita ad una band con la quale condividere la passione per la musica.
La svolta avviene nel 2004 quando si uniscono alla triade Marco Boscaino e Maurizio Ferrara, batteria e chitarra.
In una sera d’inverno davanti ad una fredda birra nascono finalmente i GLEMM.
La formazione definitiva vede, però, la luce con il nuovo anno. Nel 2005, infatti entra nel gruppo una vecchia conoscenza: Lucio Panella.
E’ il 29 gennaio quando si esce per la prima serata ufficiale dei GLEMM.
L’affinità tra i componenti si nota subito… durante le prove e non solo.
Le serate nei locali della città e della provincia si susseguono sempre più numerose ed entusiasmanti non solo per il pubblico, ma anche per gli stessi componenti della band spronati anche dal consenso dei più fedeli sostenitori.
Nel 2005, nasce anche il sito
www.theglemm.net dove è possibile consultare il calendario degli appuntamenti del gruppo, le foto, la bio e l’affollato guestbook.
La band inizia, così, a partecipare a numerosi concorsi per gruppi emergenti.
In queste occasioni, GLEMM vincono sempre: Live contest a maggio, Live Summer Festival a giugno, Rock Festival di san Martino ad agosto.
A settembre, parte una nuova stagione piena di soddisfazioni.
Nel 2006 I GLEMM sono iscritti nell’Elenco Ufficiale degli artisti sanniti e partecipano al Sannio Fest il 4 giugno.
E ancora, il 27 luglio in Piazza Castello a Benevento i GLEMM sono vincitori del DISCOSCAR'06 quale TOP BAND di tutta la provincia.
Genere e Repertorio
Provenienti da diverse esperienze musicali, i GLEMM, oggi, suonano prevalentemente rock e funky. Artisti: U2, Anouk, Queen, Police, Jamiroquai.

1 Comments:

Blogger GLEMM said...

è solo un regalo per i glemm... ad maiora ragazzi!!!!

29 luglio, 2006 18:33  

Posta un commento

<< Home